Agenti di Commercio Roma - F.N.A.A.R.C. al servizio degli Agenti

Fnaarc Roma > Prima Giornata di Formazione per Mediatori Credito
edicola - Roma, 17 Luglio 2015
edicola

Articolo pubblicato dall’Agenzia di Stampa Omniroma il 16.07.2015

“Per prevenire controversie, per evitare sanzioni e per rispettare le disposizioni agenziali è fondamentale conoscere diritti e doveri del Contratto di Agenzia. Fornire informazioni e fare chiarezza su questi temi è stato l’obiettivo del seminario ‘Mediatori creditizi, Agenti in attività Finanziaria e Collaboratori: la cessazione del Rapporto, dal FIRR all’Indennità Europea’ destinato ai responsabili del personale e delle reti delle società degli operatori del credito. L’evento, organizzato dalla Fnaarc Confcommercio Roma, si è svolto oggi presso la LUISS Business School”. Lo comunica una nota di Fnaarc Confcommercio Roma.

“L’appuntamento – prosegue – è il primo di molti eventi simili che si terranno in futuro per illustrare alla categoria gli strumenti per agire all’interno della legalità: i mediatori del credito, infatti, che si occupano di mutui, cessione del quinto, finanziamenti alle imprese e crediti personali, dal 2013 sono obbligati a versare i contribuiti all’Enasarco. L’Ente di previdenza degli Agenti e dei rappresentanti di commercio ha fornito il patrocinio all’evento, con molti dirigenti e funzionari presenti”.

“Il nostro impegno come Associazione è quello dare una mano a questi nuovi colleghi, fornendogli aiuto giuridico, tecnico e una nuova impostazione con consulenze e servizi ad hoc” ha commentato il presidente Fnaarc Roma, Thor Evans Carlson.