Agenti di Commercio Roma - F.N.A.A.R.C. al servizio degli Agenti

Fnaarc Roma > Incontro tecnico sul Contratto di Agenzia

Archivio: Settembre, 2018

Redazione FNAARC Roma
Redazione FNAARC Roma - Roma, 25 Settembre 2018

Incontro tecnico sul Contratto di Agenzia

Gli Accordi Economici Collettivi e la Giurisprudenza.

FNAARC Roma Associazione Agenti è lieta di dare appuntamento a tutti i propri iscritti ad un “Incontro tecnico sul Contratto di Agenzia”.

Il convegno si svolgerà il 19 Ottobre alle ore 13:00 presso la sede Confcommercio Roma, in via Marco e Marcelliano 45, all’interno della Sala Salemi.

Scarica la locandina del convegno.

I relatori saranno:

Thor Evans Carlson – Presidente FNAARC Roma Dott. Massimiliano Bellucci – Consulente del Lavoro, esperto in fiscalità degli Agenti Avv. Lorenzo Bianchi – Avvocato specializzato in Diritto di Agenzia Avv. Carlo Bravi – Direttore Generale Enasarco Avv. Gianluca Bellardini – Avvocato specializzato in Diritto di Agenzia Dott. Fabio Rufini – Dirigente e Responsabile della Vigilanza Enasarco

Modalità di iscrizione:

tramite e-mail a info@fnaarcroma.it tramite fax da inviare allo 06.41.02.839

Per maggiori informazioni Continua »

Thor Evans Carlson
Thor Evans Carlson - Roma, 24 Settembre 2018

Promozione Viaggi: mini crociera dell’Isola di Giannutri e del Giglio

Carissime Amiche e Amici,

Come anticipato, la nostra Associazione non vuole essere soltanto la noiosa, ma precisa, dispensatrice di notizie inerenti le attività degli Agenti di Commercio.

Cerca ora, coadiuvata da un importante Tour Operator, di offrire Divertimento e Cultura con viaggi di ogni tipo: week-end, settimane bianche, crociere, mercatini di Natale, visite alle Città d’Arte in Italia e all’estero, in forma individuale o di gruppo.

Per inaugurare questa novità, abbiamo organizzato una mini crociera dell’Isola di Giannutri e del Giglio, per domenica 30 settembre, ad un prezzo sbalorditivo di soli Euro 50 (invece dei 65 di listino)!!!

Affrettatevi nelle prenotazioni per via della disponibilità dei posti e dell’immediatezza dell’offerta.

Per maggiori informazioni scaricate il Continua »

Thor Evans Carlson
Thor Evans Carlson - Roma, 12 Settembre 2018

Promozione Viaggi: accordo con La Vacanza Italiana

Carissimi nostri Amici Agenti di Commercio,

Siamo lieti di informarVi di aver concluso un accordo con un grande e importante Tour Operator: LA VACANZA ITALIANA di Roma.

Perché questa scelta?

Perché vogliamo uscire dai soliti rigidi schemi sindacali e offrire un aspetto ludico come quello del meraviglioso mondo dei viaggi.

La nostra attività è molto stressante; quotidianamente e sulla nostra pelle ce ne rendiamo conto. Quale occasione migliore per allentare lo stress di poter viaggiare a tariffe convenientissime?

LA VACANZA ITALIANA vanta una vasta esperienza in pacchetti turistici di vario taglio e genere.

È specializzata in viaggi in Italia, al mare, montagna, città d’arte, mercatini di Natale e non solo, oltre che a collaborare con tutti i maggiori Cral Aziendali.

Tra breve saremo in grado di darVi dettagliate Continua »

Redazione FNAARC Roma
Redazione FNAARC Roma - Roma, 9 Settembre 2018

Enasarco: contributo per asilo nido

Scadenza 31 Ottobre

Che cos’è? È una prestazione integrativa che la Fondazione eroga, attraverso un concorso annuale, per supportare le famiglie degli agenti con figli.

A chi spetta Alle famiglie di agenti con figli in età da 0 a 3 anni che abbiano frequentato, nell’anno scolastico 2016/2017, le scuole dell’infanzia pubbliche o private (parificate o legalmente riconosciute). Se entrambi i genitori sono iscritti alla Fondazione, sarà erogata una sola prestazione.

Requisiti Alla data della presentazione della domanda, è necessario avere i seguenti requisiti:

agenti in attività (alla data dell’01-09-2018): avere un conto previdenziale, incrementato esclusivamente da contributi obbligatori, con un saldo attivo al 31-12-2017 di almeno 1.881,00 euro e un’anzianità contributiva complessiva di almeno tre anni (di cui 2015, 2016 e 2017 consecutivi, per un totale di 12 trimestri); pensionati: essere Continua »

Redazione FNAARC Roma
Redazione FNAARC Roma - Roma, 7 Settembre 2018

Enasarco: scadenza domande per richiesta contributi

Segnaliamo che si avvicinano le scadenze per la presentazione delle domande per la richiesta dei seguenti contributi Enasarco a supporto delle famiglie degli agenti con figli (clicca per leggere tutti i dettagli):

Contributo per acquisto libri scolastici – scadenza 15 Ottobre Contributo per asilo nido – scadenza 31 Ottobre Contributo per soggiorni estivi per bambini – scadenza 31 Ottobre

La segreteria di FNAARC Roma Associazione Agenti resta a disposizione per ulteriori informazioni. Continua »

Redazione FNAARC Roma
Redazione FNAARC Roma - Roma, 7 Settembre 2018

Scadenze Fiscali e Previdenziali Settembre 2018

Per una puntuale informazione e per una vostra comodità vi inviamo di seguito le scadenze fiscali e previdenziali previste per il mese di Settembre.

Domenica 16 Settembre 2018 (slittano a lunedì 17 Settembre)

Liquidazione e versamento IVA mensile; Versamento VII rata IVA risultante dalla Dichiarazione IVA annuale; Versamento con F24 delle ritenute e dei contributi previdenziali e assistenziali (per collaboratori e dipendenti); Comunicazione dei dati delle liquidazioni periodiche IVA relative al II trimestre 2018; Contribuenti titolari di P.IVA: versamento rata per imposte e contributi.

Martedì 25 Settembre 2018

Presentazione Intrastat riferiti ad Agosto 2018.

Domenica 30 Settembre 2018 (slittano a lunedì 1 Ottobre)

Spesometro 2018: termine per l’invio dei dati delle fatture emesse e ricevute nel corso del II trimestre 2018 o, in caso di esercizio dell’opzione, del I semestre 2018; Trasmissione Dichiarazione Continua »

Redazione FNAARC Roma
Redazione FNAARC Roma - Roma, 3 Settembre 2018

Enasarco: contributo per soggiorni estivi per bambini

Scadenza 31 Ottobre

Che cos’è? È una prestazione integrativa che la Fondazione eroga, attraverso un concorso annuale, per supportare le famiglie degli agenti con figli.

A chi spetta Alle famiglie di agenti con figli in età da 4 a 13 anni che abbiano frequentato per almeno 15 giorni lavorativi – anche non consecutivi – i soggiorni estivi organizzati da strutture pubbliche o private nel periodo estivo da giugno a settembre 2018. Se entrambi i genitori sono iscritti alla Fondazione, sarà erogata una sola prestazione.

Requisiti Alla data di inizio del soggiorno, è necessario avere i seguenti requisiti:

agenti in attività: avere un conto previdenziale incrementato esclusivamente da contributi obbligatori, con un saldo attivo al 31-12-2017 di almeno 1.881,00 euro e un’anzianità contributiva complessiva di almeno tre anni (di cui 2015, Continua »

Redazione FNAARC Roma
Redazione FNAARC Roma - Roma, 3 Settembre 2018

Enasarco: contributo per acquisto libri scolastici

Scadenza 15 Ottobre

Che cos’è? È una prestazione integrativa erogata per contribuire all’acquisto di testi scolastici, per l’anno di frequenza 2018/2019.

A chi spetta Alle famiglie degli agenti con figli in età scolare (scuole secondarie di primo e secondo grado).

Requisiti Alla data dell’01-09-2018, è necessario avere i seguenti requisiti:

agenti in attività: avere un conto previdenziale, incrementato esclusivamente da contributi obbligatori, con un saldo attivo al 31-12-2017 di almeno 1.881,00 euro e un’anzianità contributiva complessiva di almeno tre anni (di cui 2015, 2016 e 2017 consecutivi, per un totale di 12 trimestri); pensionati: essere titolare di una pensione diretta Enasarco; essere titolari di un valore ISEE non superiore a 31.898,81 euro.

Quanto spetta 100 euro per nucleo familiare. Se entrambi i genitori sono iscritti alla Fondazione, o se ci sono più figli studenti, Continua »